IRC e salute


Ai giorni nostri la dipendenza da social network può essere dannosa per la salute

Un tempo la tecnologia che stiamo usando qui su sweetchat era riservata unicamente a studenti universitari e scienziati di vario genere che la usavano per mettersi in contatto tra loro più rapidamente, e tutto andava bene.

Con l'andare avanti del tempo, sempre più internet è diventato uno strumento di comunicazione e informazione di massa e le cose si sono complicate.

Ancora oggi alcuni hacker si incontrano su FreeNode per discutere di programmi informatici ma la maggior parte delle persone che frequenta social network e IRC (che è la chat che usiamo qui) non ha di solito interesse a discutere di lavoro, studio o qualcosa di faticoso ma viene per rilassarsi e come si dice a roma "cazzeggiare". Questo ci porta a trovare nei social network delle strutture para-sociali ma virtuali dove poter incontrare persone, come per esempio al bar.

Alcuni di voi questo già lo sapranno perché ci sono amministratori che hanno più di 10 anni di esperienza, compreso me. Ma quello che interessa a me è che qui si possa divertirsi e chattare in modo tranquillo e sano come abbiamo fatto fino ad adesso, con la differenza che in questo periodo l'argomento mi interessa particolarmente perché conosco sempre più persone che hanno problemi di vario genere, e vorrei che le cose andassero meglio di così.

Buon divertimento a tutti come al solito ;)


Articolo tratto da: Sweetchat - http://sweetchat.org/
URL di riferimento: http://sweetchat.org/index.php?mod=none_News&action=viewnews&news=1386321914