logo
";

News



IRC e salute

Argomento: help

Ai giorni nostri la dipendenza da social network può essere dannosa per la salute

Un tempo la tecnologia che stiamo usando qui su sweetchat era riservata unicamente a studenti universitari e scienziati di vario genere che la usavano per mettersi in contatto tra loro più rapidamente, e tutto andava bene.

Con l'andare avanti del tempo, sempre più internet è diventato uno strumento di comunicazione e informazione di massa e le cose si sono complicate.

Ancora oggi alcuni hacker si incontrano su FreeNode per discutere di programmi informatici ma la maggior parte delle persone che frequenta social network e IRC (che è la chat che usiamo qui) non ha di solito interesse a discutere di lavoro, studio o qualcosa di faticoso ma viene per rilassarsi e come si dice a roma "cazzeggiare". Questo ci porta a trovare nei social network delle strutture para-sociali ma virtuali dove poter incontrare persone, come per esempio al bar.

Alcuni di voi questo già lo sapranno perché ci sono amministratori che hanno più di 10 anni di esperienza, compreso me. Ma quello che interessa a me è che qui si possa divertirsi e chattare in modo tranquillo e sano come abbiamo fatto fino ad adesso, con la differenza che in questo periodo l'argomento mi interessa particolarmente perché conosco sempre più persone che hanno problemi di vario genere, e vorrei che le cose andassero meglio di così.

Buon divertimento a tutti come al solito ;)
Scritto da Blue, Venerdi 06 Dicembre 2013 - 10:25 (letto  25370 volte)
Comment Commenti (3) Print Stampa

Commenti

Comment Aggiungi commento

avatarDa: Dragone2 Data: Venerdi 06 Dicembre 2013 - 14:22

Concordo pienamente con ciò che hai scritto, ci vediamo in chat :sboing:

avatarDa: d0ct0r Data: Sabato 07 Dicembre 2013 - 09:34

Sono d'accordo con te Blue, è vero che IRC si è diffuso enormemente e continua a resistere, sia pure con difficoltà, all'incedere di social network più "visual" e più "trendy", dove magari è l'immagine a dettare i tempi e le "riflessioni" degli utenti :!, piuttosto che i temi sociali e scientifici.

Lo spazio virtuale che una chat IRC consente di sperimentare è molto utile anche per fare due sane chiacchiere con qualcuno, e questo è sicuramente il primario interesse che hanno le persone che si riuniscono qui. A volte scambiare due parole ti alleggerisce la giornata, o anche i problemi che ognuno di noi si cerca di lasciare alle spalle concedendosi del tempo in relax whistle.

Ovviamente ognuno trova quello che cerca ;), in un mondo nel quale già dai giovani si coglie il maggiore interesse alle più svariate tecnologie di intrattenimento, quindi anche una community piuttosto che un'altra, o un certo gruppo di channels piuttosto che altri, in base ai temi dibattuti.

Mi piace anche sottolineare il fatto che la nostra net ha, a differenza di molte altre, pure degli spazi "culturali" nei quali si offre gratuitamente consulenza su vari ambiti tecnico-scientifici :idea:: questo credo che possa contribuire al valore aggiunto della nostra community. Infatti abbiamo il contributo di Dragone2 e il mio, e sono certo che queste caratteristiche attireranno altre persone in futuro. C'è un interessante flusso di scambio di conoscenza che fa bene a tutti, nessuno escluso. Avere queste caratteristiche eterogenee è a mio parere il miglior biglietto da visita che questo network possiede, per crescere e migliorare noi stessi :sboing:.

avatarDa: Blue Data: Sabato 07 Dicembre 2013 - 19:07

Ho creato un gruppo facebook :)

Comment Aggiungi commento



Le ultime notizie relative a questo argomento

News IRC e salute (06/12/2013 - 10:25, letto 25371 volte)

Tutte le notizie relative a questo argomento
help.png
print

Login






Non sei ancora registrato?
Registrati ora!
Recupera password
Lingua del sito:
deutsch english español français italiano português
 Home  Archivio  Forum  Guide  Privata  Staff 

FlatNuke Valid HTML 4.01! Valid CSS! Get RSS 2.0 Feed Mail me!
This is a free software released under the GNU General Public License.
Page generated in 0.0252 seconds.